24 th January 2011 - 12:31 (+1h GMT*)

INVERNALE DEL TIGULLIO: IL PUNTO DOPO L'OTTAVA PROVA


23 gennaio - Una bella tramontana ha accompagnato l’appassionante domenica dell’Invernale del Tigullio. La 35° edizione dello storico Campionato di Vela d’Altura organizzato da Franco Noceti e i circoli Velici del Tigullio ha proposto agli equipaggi una doppia prova intrigante.
Prima una prova con 12-15 nodi, poi inaspettatamente la tramontana ha rinforzato salendo fino a 25 e consentendo bellissime planate oltre i 14 nodi di velocità.

Nella prima prova Jeniale! (Massimo Rama/Extreme Sailing Team) riprende un buon passo e si aggiudica la prova davanti ad un brillante Montpres, seguito da Oljspirit, Joconda e JBes.

Nella seconda prova si ripete il duello tra Jeniale! e Montpres ma questa volta è l'equipaggio di Montedonico a prevalere. Posizioni seguenti in fotocopia con la prima prova. 

Nella overall J80 tiene Federico Rajola che è primo con Olj spirit Hatamuri. Jeniale! è a un passo e Paolo Montedonico con Monpress è terzo. Quarta piazza per J Bes di Alberto Garibotto, quinto è Massimo Zunin su Joconda.
Prossimo appuntamento domenica 6 febbraio e grande chiusura fissata per il 20 febbraio.
 


Condividi su:
 

Sideranet.it