11 th April 2011 - 0:53 (+1h GMT*)

Campionato Invernale SantaMargherita L.

...Ancora Hatamuri!


Weekend perfetto a Santa Margherita Ligure: 2 giorni di regate (totale 4 prove) ed il titolo del Campionato Invernale in gioco, oltre al trofeo Grand Hotel Miramare legato alle sole ultime 4 regate (quelle del weekend),

E' battaglia dura, perchè la classifica è cortissima, ma anche perchè eolo ci mette lo zampino....regalando prima buoni "soffi" da 150/160 gradi, ma pure repentine bonaccette di difficile interpretazione.

Sabato si parte un po' dopo le previste undici perchè il SudEst tarda ad entrare. Appena disteso il vento il comitato della Lega Navale SML comincia le operazioni di partenza della prima prova, con 7-8 nodi.

Prima prova vince Hatamuri, seguita da Joconda, OrsoJ e Jeniale. Montpres quinto. Sembra delinearsi la classifica, ma la prova successiva rimischia le carte: primo Jeniale, secondo Joconda, terzo JBes e Hatamuri solo quarto, mentre Montpres abbandona le possibilità di vittoria.

Domenica le condizioni sono simili: sole, termica da SE (150gradi), mare piatto. Pronti via e Hatamuri deciso insegue un ottimo JVivado, fino a batterlo sull'arrivo; seguono Joconda, Jeniale e OrsoJ, tallonati da JBes e MontPres. JVivado sarà poi squalificato per partenza anticipata.

Ultima prova e Jeniale gira tre boe primo, poi, nell'ultimo lato, il vento decide di scomparire...JVivado poco piu' a destra approfitta di un refolo e fa sua la prova. Hatamuri limita i danni recuperando all'ultimo su OrsoJ e JBes.

Alla fine Hatamuri di Federico Rajola si aggiudica di un punto il Campionato davanti a Jeniale di Massimo Rama e Joconda di Massimo Zunin, oltre a vincere a pari punti con Jeniale il trofeo Grand Hotel Miramare,


Condividi su:
 

Sideranet.it