14 th May 2011 - 22:23 (+1h GMT*)

Campionato Nazionale J80 2011

secondo giorno


14 Maggio 2011:
seconda giornata del Campionato Nazionale 2011 J80, organizzato a Chiavari dallo YC Chiavari: la classifica comincia a prendere corpo!
Ancora una bella giornata di sole ma scirocco deboluccio, mai sopra i 10 nodi: nella prima prova vale la regola del bordo a terra, con il tondo a salire verso la boa; la seconda prova invece sovverte la regola e si passa da destra; la terza….cala il vento e le regole proprio non ci sono!
La prima prova si svolge in meno di un’ora, con vento da 150 gradi: percorso a banana guidato dalla prima boa al traguardo sempre da OljSpirit Hatamuri, che controlla con attenzione Jeniale, a sua volta seguito da JVivado.
La seconda prova sembra una copia della prima, ma dietro al solito Hatamuri (3 primi all’attivo su 5 prove) questa volta si piazza Jvivado, seguito da Jeniale , Orso J e Joconda
La terza prova è un piccolo terno al lotto! Dopo un primo giro con una buona arietta….ecco che il campo si “chiazza” e la salita della seconda bolina diventa un discreto rompicapo: Hatamuri ha molto vantaggio ma ad un certo punto Jeniale prende un bel sinistro e potrebbe passare: dura poco e da destra escono Jvivado, Antigraffio e soprattutto OrsoJ. Se possibile la poppa mischia ancora di piu’ le carte fino all’arrivo: Jvivado vince su un rimontante OrsoJ, poi Hatamuri, Antigraffio (poi squalificato per partenza anticipata), Jeniale.
Alle cinque rientro in porto e happy hour al tendone del Club, con birra, vino bianco, piselli salame e formaggio per tutti!
La classifica generale è a dir poco ancora aperta: Hatamuri conduce con 6 punti e lo scarto già bruciato, Jvivado segue ad un punto ma con un terzo posto come peggior piazzamento (!), mentre a 12 punti c’è Jeniale e a 14 OrsoJ.
Domani ultimo giorno, e i giochi per le prime posizioni sono tutti da fare…
 


Condividi su:
 

Sideranet.it