04 th October 2011 - 22:26 (+1h GMT*)

Coppa Dallorso 2011 - YC Chiavari

i J80 in classe libera trionfano!


RECORD DI PARTECIPANTI ALLA 43° COPPA DALLORSO
2 ottobre - Con il rinfresco e la premiazione dei vincitori, alla presenza della Famiglia Dallorso, degli Assessori del Comune di Chiavari Avv. Segalerba e Ing. Rombolini e dei rappresentanti di TCI – Professional Lights Applications, si è conclusa domenica 2 ottobre, nel tardo pomeriggio, la 43° edizione della Coppa Dallorso.
La manifestazione, patrocinata dai Comuni di Chiavari e PortoVenere, è stata supportata come sempre dalla Famiglia Dallorso. Come lo scorso anno ha collaborato la TCI - Professional Lights Applications, azienda leader nel campo delle tecnologie innovative per l’illuminazione.
Più di settanta le imbarcazioni al via, suddivise nelle Classi ORC, IRC, Libera e Multiscafi, i cui equipaggi si sono cimentati nelle due prove costiere Chiavari / PortoVenere e PortoVenere / Chiavari.
La prima prova si è svolta sabato con tempo soleggiato, mare calmo e vento estremamente variabile a regime di brezza.
La seconda prova, il ritorno a Chiavari, si è svolta domenica, in una bellissima giornata estiva, con mare calmo e brezze leggere, che non hanno permesso a tutte le imbarcazioni di raggiungere in tempo massimo il traguardo, fissato con percorso ridotto a Punta Manara.
 

Questo il podio dell’edizione 2011:
Classe Libera: 1° classificato e vincitore della Targa d’argento Nicola Dallorso: Jeniale! di Massimo Rama (YCC); 2° Sea of Fog di Bollero-Stabon (LNI S. Margherita Lig); 3° J Bes di Alberto Garibotto (LNI Chiavari)

Da notare che il J80 Jeniale! si è aggiudicato anche entrambe le regate in tempo reale (nonostante il Melges 24 Sea of Fog)

Al quarto posto Montpres di Montedonico e all'ottavo JVivado di Barsottini


Condividi su:
 

Sideranet.it