27 th November 2011 - 10:39 (+1h GMT*)

Iniziato il 36 Campionato Invernale del Tigullio

J80 sugli allori!


Dopo il rinvio di quattordici giorni fa, una tramontana di dodici-quindici nodi accompagna il via ufficiale al Campionato Invernale del Golfo del Tigullio. Per il lancio della trentaseiesima edizione, le quarantadue barche presenti (sulle quarantanove iscritte) affrontano due prove: una su percorso completo e l’altra ridotta, disputata grazie all’arrivo nel primo pomeriggio di un vento sostenuto da sud.
Come per il Pre Winter Sail Contest, anche per l’Invernale vengono completamente smentite le previsioni meteorologiche che davano completa assenza di vento. Ne approfittano così tutti i regatanti per darsi battaglia nelle acque di Lavagna. 
I J80 si dimostrano come sempre le barche da battere e monopolizzano il podio temporaneo; queste le prime tre posizioni in classe Libera:

Jeniale! di Massimo Rama, Montpres di Paolo Montedonico e JBes di Alberto Garibotto.


“Dopo lo stop di due settimane fa, ci siamo ripresi piuttosto bene ed è stato, quello appena trascorso, un week end particolarmente intenso dove penso che molti equipaggi abbiano un po’ nascosto le carte” è il commento del deus ex machina Franco Noceti. Il prossimo appuntamento con l’Invernale sarà nel week end di sabato 17 e domenica 18 dicembre.
 


Condividi su:
 

Sideranet.it