12 th April 2010 - 12:15 (+1h GMT*)

J80 A SANTA MARGHERITA LIGURE


Weekend intenso per la Classe J80 a Santa Margherita, con le regate conclusive del Campionato Invernale ed il Trofeo Grand Hotel Miramare.

Perfetta come sempre l'organizzazione delle Lega Navale Italiana di Santa Margherita, che da più di un lustro si adopera per una manifestazione che sempre più incontra il favore dei regatanti. Due le regate portate a termine sabato con un pò di difficoltà causa la scarsità del vento, che ha costretto il comitato a ridurre per ben 2 volte il percorso. Domenica invece la giornata si è presentata con un forte vento da ENE, che ha imbiancato di creste buona parte del Tigullio, trasformatosi poi in SSE di buona intensità, con onde e raffiche fino a 16-18 nodi.

NE sono scaturite due prove tecniche e di assoluto divertimento. Sabato, con un secondo ed un primo in rimonta, Jeniale! si è assicurato la vittoria finale nel Campionato Invernale, davanti ad Orso J di Guzzi e Olj Spirit Hatamuri di Rajola.

Bella soddisfazione dopo aver condotto in testa tutto il campionato. In classifica seguono Joconda, J Bes, J Vivado, Montpres e Jo Condor. Quella che per Jeniale! sembrava una seria ipoteca per il successo nel weekend e quindi per la vittoria nel Trofeo Grand Hotel Miramare si concretizzava ancor di più grazie al primo posto nelle due regate di domenica: però la giuria rilevava la partenza anticipata e squalificava Jeniale!, dando la vittoria della prova a OrsoJ. La classifica finale del Trofeo Grand Hotel Miramare risulta quindi: primo Orso J di Guzzi, secondo Jeniale! e terzo JoConda di Mirella Arata.


Condividi su:
 

Sideranet.it