25 th Febraury 2013 - 17:01 (+1h GMT*)

XXXVII Campionato Invernale del Tigullio 2012-2013

vince Jeniale!


Si è conclusa ieri la 37esima edizione del Campionato Invernale del Tigullio.

10 J80 a darsi battaglia sul campo di regata da Novembre a Febbraio. Una chiara indicazione dell'interesse e della voglia di regatare in monotipia ed in particolare con il J80.

Ultima giornata all'insegna del freddo e di un bel vento sui 15 nodi, che ha reso possibile effettuare la prova finale in condizioni perfette. E questa volta, dopo una sequenza di 9 primi posti, Jeniale! si è dovuto accontentare del secondo posto, battuto dal perfetto TWT con Taito Sanchez al timone. A seguire JBes di Garibotto con la brava Enrica Capizzi alla guida e JBlu2 timonato da MariaCristina Rapisardi (la presenza femminile è sempre ampia!).

La classifica finale vede quindi Jeniale! di Massimo Rama terminare al comando, seguito da TWT, JBES, JBlu2, Montpres. 

Classifica

La stagione continua con il Campionato di Santa Margherita domenica prossima e poi a Maggio con Trofeo Marina Yachting e soprattutto Campionato Nazionale a Sestri Levante.

Nel weekend 9-10 marzo la BluProject metterà a disposizione i suoi 9 J80 per la Coppa dei Campioni, manifestazione organizzata per consentire la sfida in monotipia tra gli equipaggi vincitori in IRC, ORC, Libera (e J80) al Campionato del Tigullio.


Condividi su:
 

Sideranet.it